Settore Giovanile – Rimini – Finale Campionato Italiano Invernale

Domenica 14 Febbraio si è svolta sulle pedane del Tiro a Volo Rimini, la Finale del Campionato Italiano d’Inverno del Settore Giovanile.
A farla da padrona, sono stati i Nostri tiratori Friulani che, sia nella Fossa Olimpica che nello Skeet hanno portato a casa due meritati podi.
Nello Skeet, il fortissimo Erik Pittini del Tiro a Volo Giorgini di Tolmezzo, ha centrato subito con la prima gara dell’anno un secondo posto, concludendo la gara con un 45/50 e rimasto dietro al primo classificato soltanto di un piattello. Con un programma di allenamento molto intenso, che il giovane Erik ha appena iniziato, riuscirà sicuramente fin dalla prossima gara a centrare gli obiettivi da lui prefissati per questa stagione.
Sottotono invece la gara di Matteo Cussigh, che con il cambio di fucile ad inizio stagione, non ha ancora trovato una sinergia tra lui e il suo “amico” fucile appunto.
Nella Fossa Olimpica, invece, altro non si può fare che guardare con ammirazione ciò che ha fatto Alberto Belluzzo. Conclusa la gara con un risultato di grande spicco, 49/50 il suo score finale, si è trovato appaiato al primo posto con altri due forti tiratori del circuito Italiano. Niente ha intimorito il nostro Alberto che, presentatosi in pedana per effettuare gli shoot-off, non ha dato scampo a nessuno e con un +12 ha liquidato gli altri due pretendenti al Titolo. Porta a casa Titolo Italiano Invernale, stendardo, Scudetto, ma soprattutto grande stima da parte del Comitato Regionale e del Responsabile del Settore Giovanile, oltre che del Presidente della Società di Porpetto dove Alberto è iscritto e dove tutti i tiratori e amici lo attendono per fargli i complimenti.
Ancora una volta il Friuli dà un segno che c’è!
Bravissimi ragazzi!!!
IMG_1293
Erik Pittini a sinistra

IMG_1294
Scudetto Medaglia e Stendardo F.O. Alberto Belluzzo

IMG_1295
Alberto Belluzzo al centro