14-15 Maggio – GP Skeet e Fossa – Conselice-Umbriaverde

E’ stato un week-end impegnativo per i tiratori del Friuli.
Lo skeet a Conselice, la Fossa a Umbriaverde.
Partendo dalla Fossa, Alberto Belluzzo non è andato oltre un 107/125, un risultato che, pur stando stretto al forte tiratore friulando, non gli permette di avvicinarsi alle parti alte della classifica.
Nello skeet invece, le soddisfazioni non mancano in tutte le categorie.
Partendo dal comparto Juniores, il sempre più in forma Erik Pittini, approdato in finale con 117/125, dà una lezione a tutti gli altri su come gestire il tempo e una lunga gara, finendo in cima alla classifica finale e assicurandosi un primo posto più che meritato che lo mette in luce al C.T. Eleuteri per i prossimi impegni Mondiali Juniores.
In Prima categoria, Simone Vizzon dopo un ottimo 114/125, entra in finale e sale sul gradino più basso del podio dopo uno shoot-off, a distanza di due soli piattelli dal primo classificato.
In Eccellenza invece, il nostro Christian Benet, in forze alle Fiamme Oro ma “nostro” di diritto, compie quasi un’impresa.
Chiude la gara con un quasi perfetto 124/125 lasciandosi alle spalle tutti gli altri. E’ mancato solo un piattello alla perfezione durante l’ultima serie, l’unica chiusa a 24/25 dopo le quattro serie precedenti chiuse tutte a 25/25.
In finale purtroppo dà troppo spazio al timore di poter vincere piuttosto che ad una concretezza mentale di poter farcela, e nonostante una buona prova esce dal medal-match.
Arrivederci a Lonato!
FullSizeRender 2
1° classificato Juniores Pittini Erik
IMG_2341
3° classificato I° Categoria Vizzon Simone
IMG_2328
I sei finalisti Categoria Eccellenza ( Lodde-Benet-Filippelli-Rossetti-Cassandro-Palmieri)